Tecarterapia

Centro specializzato in tecarterapia a Cremona

La tecarterapia è una delle nuove frontiere della fisioterapia. Se in origine ha trovato applicazione soprattutto nel mondo dello sport, oggi è proposta da un numero sempre crescente di centri per la riabilitazione, compreso Helis Ora a Cremona. Tale trattamento serve per alleviare le sintomatologie dolorose ed è particolarmente efficace nell'ambito delle terapie riabilitative per il recupero da distorsioni, lesioni tendinee, esiti di traumi ossei e legamentosi, borsiti, tendiniti, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche. La tecarterapia è utile anche per le patologie muscolo scheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, patologie a carico delle capsule articolari, processi artrosici, lombalgie e sciatalgie, oltre che nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

Tecarterapia nella medicina sportiva

In quanto capace di ridurre in modo significativo i tempi di recupero da un trauma, la tecarterapia in origine è stata molto apprezzata nel mondo dello sport professionistico. Oggi la diffusione del trattamento è andata oltre alle discipline sportive, tuttavia la laserterapia è ancora molto utilizzata da atleti e squadre di tutte le categorie per permettere un pronto recupero ed evitare interruzioni dell'allenamento a causa di incidenti, edemi o sovraffaticamento. Per ulteriori informazioni contatta gli specialisti di Cremona.
interno della palestra

come funziona la tecarterapia

Il successo della tecarterapia, oltre che alla sua innegabile efficacia, si deve anche alla semplicità di somministrazione. Il trattamento è infatti poco invasivo e indolore, ma agisce anche sugli strati più profondi aiutando l'attivazione dei processi riparativi e antinfiammatori del corpo. La tecarterapia ha un effetto sia a livello capacitivo che resistivo: può quindi essere applicata alle fasce muscolari, al sistema vascolare, a tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

Prova i vantaggi della tecarterapia.
Prenota un trattamento a Cremona allo 0372 432800

Share by: